Chi siamo

Dal danneggiamento della tua auto ai costi medici e agli impatti finanziari, ti aiutiamo ad ottenere la compensazione che meriti.

Lo Studio Tecnico Legale a TRIESTE

Lo Studio Tecnico Legale di Trieste è stato creato con la finalità di offrire un servizio di consulenza con alta
specializzazione a coloro che abbiano subito un danno, sia di natura puramente materiale che riguardante la sfera della salute.

La particolarità dello studio è la sistematica e assidua sinergia tra le due professioni tecnica e legale, in modo tale da creare tecnici con nozioni giuridiche e avvocati con nozioni tecniche. Entrambe le figure professionali sono parte attiva nella gestione complessiva di un sinistro per le funzioni a loro attinenti.

COSA FACCIAMO

Lo studio è specializzato nel risarcimento danni e nel recupero crediti assicurativi, in particolare per i sinistri derivanti da incidenti stradali e navali, danni e vizi sui fabbricati, infortuni sul lavoro, malasanità ed errori medici.

Grazie alle collaborazioni strette in oltre 15 anni di lavoro sul campo, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri clienti una rete di professionisti di primordine quali avvocati periti, medici legali, fisiatri e fisioterapisti, aventi strutture dislocate su tutto il territorio italiano.

Direzione area tecnico gestionale

DOTT. MORENO COLLARI

Classe 1983, il Dott. Moreno Collari nasce a Trieste dove si diploma come Tecnico della gestione aziendale con indirizzo linguistico, per laurearsi successivamente in Giurisprudenza con tesi di laurea in diritto privato dal titolo: “L’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore e la disciplina dell’attività peritale”.

Inizia la sua carriera professionale presso uno studio tecnico di Trieste, completando la formazione presso un rinomato studio a Treviso. Successivamente, dopo essersi iscritto come perito assicurativo, intraprende un percorso di formazione avanzata e collaborazione presso uno studio legale con sedi a Trieste e Udine.

Data la sua esperienza, gli viene rilasciata la licenza di investigatore nell’ambito dell’infortunistica stradale dalla Questura di Trieste.

È abilitato come patrocinatore stragiudiziale (ex legge 14 gennaio 2013 n. 4), ed è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso la Corte d’Appello di Trieste.

È inoltre iscritto all’albo dei mediatori civili e commerciali.

Direzione area legale

AVV. ANDREA IMBERGAMO

Avvocato Civile e Penale, specializzato in:

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, dopo la pratica professionale si iscrive all’Albo degli Avvocati di Trieste, dove svolge la professione occupandosi di una vasta gamma di settori del diritto, affrontando principalmente questioni legate a: sinistri stradali, divorzi e separazioni, diritto di proprietà e divisione ereditaria, successioni e donazioni, riconoscimento e disconoscimento della paternità, affidamento di minori, locazione e condominio, edilizia, appalti, diritto agrario, tutela dei consumatori, infortunistica, risarcimento danni da responsabilità medico chirurgica e cause di lavoro per demansionamento o dequalificazione. 

Si occupa inoltre di contrattualistica e della redazione di convenzioni di negoziazione assistita. 

In ambito penale, affronta i reati commessi sia in Italia che all’estero, tra cui mobbing, stalking, maltrattamenti, violazione degli obblighi di assistenza familiare, lesioni e decessi per responsabilità medico chirurgica.

Ha conseguito inoltre un Master di I° livello in Statistica e Scienze socio-economiche.

Contattaci

Se sei alla ricerca di una consulenza professionale per i sinistri stradali e per la liquidazione dei risarcimenti assicurativi, lo Studio Tecnico Legale è la scelta ideale per garantire i tuoi diritti e ottenere un risultato equo e giusto.

Contattaci mediante i nostri recapiti oppure compila il form sottostante.