Altri Sinistri

Lo Studio Tecnico Legale di Trieste fornisce consulenza e assistenza per Sinistri Marittimi, Danni agli Immobili, Infortuni sul Lavoro, Risarcimenti per Malasanità o Errori Medici e altre tipologie di sinistri

SINISTRI MARITTIMI

Lo Studio Tecnico Legale tutela coloro che hanno subito danni a imbarcazioni di qualsiasi tipologia.

Dopo una prima fase di studio dell’evento sotto il profilo giuridico per l’inquadramento del caso, la pratica viene affidata al comparto tecnico con il compito di ricostruire l’evento dannoso, comprendere chi siano gli eventuali responsabili e infine dimettere una perizia tecnica sulla cui base si andrà a determinare l’ammontare del danno e conseguentemente richiederne il risarcimento al responsabile.

I Nostri Servizi per la Gestione dei Sinistri Marittimi

Danni agli Immobili

Ci occupiamo anche gestioni danni ai fabbricati; ovvero derivanti da spandimenti, infiltrazioni, errori o vizi di costruzione.

Lo studio ripercorre la struttura di gestione basata sulla consulenza giuridica iniziale coadiuvata dall’ accertamento sul posto di un tecnico specializzato al fine di ricostruire l’evento e determinare eventuali responsabilità.

Al termine di detti accertamenti lo studio, basandosi sulla perizia tecnica, andrà a quantificare e poi richiedere il risarcimento del danno patito dal cliente.

I Nostri Servizi per la Gestione dei Danni agli Immobili

ASSISTENZA INFORTUNI SUL LAVORO

Lo studio può agire sia per la tutela del lavoratore che del datore di lavoro, che molte volte per cause a lui non imputabili, si trova a essere danneggiato dalla perdita temporanea del dipendente, nonché a sopportare i costi che nel periodo di assenza continuano a perdurare.
 

Questi e altri casi di infortunio sul lavoro vengono da noi gestiti innanzitutto sotto il profilo tecnico: attraverso un il lavoro di un perito fiduciario ricostruiamo l’evento e accertiamo le eventuali responsabilità nel verificarsi del sinistro. Contestualmente, il danneggiato viene seguito sotto il profilo medico e fisioterapico da professionisti di fiducia convenzionati con lo studio, al fine di supportare e agevolare la ristabilizzazione della salute nei tempi più brevi e con la migliore prognosi possibile.

Infine, dopo aver determinato le responsabilità e dopo aver terminato le cure e riabilitazioni necessarie, si quantifica il danno alla salute attraverso una perizia medico legale, sulla scorta della quale verrà determinato l’ammontare del risarcimento da richiedere al responsabile dell’evento.

I Nostri Servizi di Assistenza per gli Infortuni sul Lavoro

risarcimento per malasanità o errore medico

Nel malaugurato caso in cui ci si ritrovi vittima di un caso eclatante di malasanità o di errori medici, ci si chiede sempre a chi rivolgersi.

Attraverso delle collaborazioni con professionisti di fiducia in tutti i principali settori della medicina, lo Studio Tecnico Legale di Trieste può offrire al cliente la possibilità, a seconda della tipologia di danno alla salute patito, di consultare un medico specializzato nel settore.

Compito di quest’ultimo è in primo luogo ristabilire la qualità della vita del cliente al meglio possibile, e in secondo luogo fornirci degli elementi utili a comprendere se nella fattispecie vi sia o meno responsabilità medica.

Infine, dopo aver effettuato ogni possibile intervento per migliorare le condizioni di salute del cliente e aver individuato eventuali errori medici, provvederemo, con l’ausilio della consulenza di un medico legale fiduciario a quantificare il danno subito e a richiederne al responsabile il conseguente e dovuto risarcimento.

I Nostri Servizi per i casi di Malasanità o Errore Medico

Contattaci

Se sei alla ricerca di una consulenza su sinistri stradali, necessiti di una perizia auto o di un aiuto nella gestione delle pratiche per incidenti stradali, lo Studio Tecnico Legale è la scelta ideale per garantire i tuoi diritti e ottenere un risultato equo e giusto.

Contattaci mediante i nostri recapiti oppure compila il form sottostante.